FAQ
Qui potete trovare delle domande che spesso vengono poste. Se avete altri dubbi o richieste di informazioni, contattatemi!
Dove lavori?
Prevalentemente nelle province di Pavia, Milano, Monza e Brianza, Lodi, Varese e Udine, ma ho lavorato anche all’estero quindi non mi faccio problemi a muovermi.
Lavori con dei collaboratori?
SI. Ho due collaboratori specializzati in matrimoni e maternità. Nel 99% dei casi ai matrimoni vengo sempre con un assistente fotografo.
Vorremmo fare una cerimonia. Lavori a ore?
NO. Lavoro a giornata, se ad esempio si tratta di un matrimonio parto dalla preparazione degli sposi fino alla fine della festa.
La consegna delle foto come avviene?
In genere consegno in 30/40 giorni lavorativi i files in formato JPEG e dimensioni originali. Se il cliente lo desidera, posso proporre album o fotolibri.
Inoltre a breve sarà disponibile per i clienti (solo privati) un Cloud protetto e gratuito dove saranno caricate e mantenute per 24 mesi le proprie foto.
Vorrei un servizio di maternità, ma mi vergogno di posare per un fotografo.
Non c’è problema, ho una collaboratrice specializzata nelle foto di maternità.
Vorrei un servizio fotografico aziendale. Lavori a ore o a giornata?
Mi piace valutare il lavoro in base alle esigenze del cliente, quindi in questo caso faccio un sopralluogo e valuto la natura dei prodotti da fotografare o il servizio da dare.
Oltre a fare foto fai anche video?
Se si tratta di video semplici, li faccio tranquillamente io, sia riprese che montaggio. Preferisco comunque affidarmi a colleghi professionisti nel caso di video complessi o con l’ausilio di droni.
Il pagamento?
Chiedo un anticipo convenuto dalle parti, il saldo alla consegna delle foto.
Per le aziende il pagamento viene valutato caso per caso, dipende dalla tipologia del servizio e dalla frequenza di ore/giornate lavorative.
Non ho idea di quanto può costarmi un servizio fotografico.
Meno di quanto tu possa credere. Un preventivo senza impegno è sempre una buon metodo per farsi una idea.
Per quanto riguarda invece i servizi fotografici matrimoniali, potete trovare 3 diverse fasce di prezzo in base alle vostre necessità, direttamente da questo link.
Lavori anche all'estero?
SI. Mi trasferisco tranquillamente in qualsiasi località estera dove vengo chiamato a lavorare. Parlo correntemente la lingua inglese e perfettamente la lingua polacca. Fotograficamente ho già lavorato all’estero (ad esempio presso il Parlamento Europeo a Bruxelles).