Mi presento…
Sono un fotografo professionista, scatto fotografie da quando avevo 10 anni e da quando ancora si scattava solo col rullino. La passione per la fotografia e per la tecnica fotografica, mi sono state trasmesse da mio padre. Negli anni ho saputo coltivare questa arte fino a trasformarla in lavoro.
Attualmente sono specializzato nella fotografia matrimoniale, di cerimonie religiose, maternità e feste. Mi piace definirmi come un fotografo che si innamora dei suoi soggetti, ne voglio cogliere i tratti più espressivi. Non lascio molto al caso, amo la cura dei dettagli… d’altronde mi piace pensare che distribuisco ricordi, e questi ricordi devono essere i più curati in assoluto.
Per una mia completezza e apertura artistica, fotografo anche convention, eventi sportivi, cataloghi prodotti; potete trovare una lista dei miei lavori più importanti nella sezione Curriculum.
Il mio stile è prevalentemente reportage, non amo molto le pose, le smorfie, i selfie… al massimo fotografo le persone che si fanno i selfie. Trovo che la vera fotografia sia quella inaspettata, perché lascia trasparire tutta la sua naturalezza, affascina, emoziona.
Che siano futuri sposi, bambini o amministratori delegati, ogni mio cliente è sullo stesso piano dell’altro sulla scala della mia importanza. Mi curo di ogni mio cliente, lo ascolto e lo consiglio. Seguo ogni cliente dalla fase del preventivo, allo shooting, all’organizzazione della giornata… fino alla post-produzione e realizzazione delle stampe o degli album. Per me non esiste serie A o serie B; tutto dev’essere perfetto e devo saperlo fare.
Ho imparato sul campo a fare foto, ormai sono gesti naturali.
Non servono troppe presentazioni pompose, lascio parlare le mie foto.